giovedì 31 luglio 2025

L'Antifascismo delle (finte) vergini

Dopo 80 anni e passa, a Feltre (Belluno) hanno revocato la cittadinanza a Benito Mussolini. E io mi chiedo: se ne sono accorti solo adesso? Finora, la sinistra a Feltre, non c'era e se c'era dormiva? E non sarà che una decisione così tardiva è come una imenoplastica con cui fingere una verginità ormai perduta?
🤣
 

martedì 29 luglio 2025

Terroristi qua e pure là

Comunque, se nella strage del 2 agosto a Bologna c'entrano fascisti del MSI (dove stava la Meloni) nel sindacato Fiom-Cgil ci stavano i comunisti delle Nuove Brigate Rosse
😏

domenica 27 luglio 2025

La guerra come una partita di calcio di

... E adesso, quelli che non hanno mai dubbi, quelli che non ammettono sfumature, quelli politicamente schierati (con Ucraina o Russia, con Israele o Hamas) e che confondono la guerra con una partita di calcio, tiferanno per la Thailandia o per la Cambogia?
🧐

sabato 26 luglio 2025

Il casco catafalco

Un tempo i politici erigevano statue artistiche, oggi perfino Matteo Ricci (qui con Valentino Rossi) preferisce catafalchi costosissimi dalla genesi oscura. Erano più belli i nani da giardino!
👀😁

mercoledì 23 luglio 2025

Il Corriere contro Vannacci

Sul Corriere di oggi (mercoledì 23 luglio 2025) Massimo Gramellini se la prende con chi si diverte ad insultare sui social. Ma intanto anche lui insulta qualcuno, e precisamente il generale Vannacci!
... Gramellini prende spunto dalle polemiche per la foto pubblicata dal calciatore Pedro (in cui si vede il suo bambino vestito strano). E con la scusa degli insulti al giocatore, Gramellini strumentalizza tutto e tutti (politicamente) per attaccare il generale
🥁

I Pride snobbano gli ostaggi ebrei

Anche i Pride, accidenti, contestano il (presunto) genocidio a Gaza.
... Ma insomma, non si farebbe prima chiedendo la immediata liberazione degli ostaggi a chi per anni ha sperperato gli aiuti internazionali (anche nostri) in una rete di tunnel sotterranei? Senza peraltro che nessuno vedesse nulla?
🥁

martedì 22 luglio 2025

La Costituzione, parla di mamme arcobaleno?

Leggendo la Costituzione la Consulta ha dedotto che il congedo di paternità spetta anche alla madre "intenzionale". Ma del diritto di un bambino ad avere un padre vero o almeno verosimile, ne vogliamo parlare? Inoltre, del diritto di un bimbo con due papà ad avere una mamma vera o almeno verosimile, la Costituzione che dice, di grazia?
😆

I bimbi nel tritacarne dei social

Se una mamma mostra la sua bambina vestita da miss, la insultano senza pietà. Se è un bambino, tuttavia, dovrai applaudirlo, o gli stessi ipocriti di prima diranno che sei addirittura omofobo e fascista.
... Lasciate che i bambini si divertano come credono, ma le foto dei vostri piccolini invece (come questa pubblicata dal giocatore della Lazio, foto che ha scatenato gli insulti dei leoni da tastiera) tenetele nell'album di famiglia, che è meglio!
👦

lunedì 21 luglio 2025

Sinistra col Rolex (e calzini arcobaleno)!

La sinistra col rolex (anche nella Milano considerata la "capitale morale" del Belpaese), all'edilizia popolare preferisce i grattacieli per vip. E con un paio di calzini conquista il #mondo arcobaleno (che s'accontenta di poco)!
👐

venerdì 18 luglio 2025

La scusa del fascismo

Se fino a ieri toccava dire "non è come sembra", oggi è sufficiente dare la colpa di tutto al cambiamento climatico, al maschilismo tossico, al patriarcato, e nei casi più disperati alla presunta "deriva fascista"
😀

mercoledì 16 luglio 2025

Bibbiano come Garlasco "storia infinita"?

Come per la storia infinita di Garlasco, immagino che si parlerà ancora a lungo anche di Bibbiano. E mi sa che la sentenza di primo grado è solo la prima puntata di un estenuante, logorante docufilm!
😌

mercoledì 2 luglio 2025

Pro-pal a seno nudo

Milano Pride 2025. Alla fine del corteo, a qualche distanza dagli altri manifestanti, queste ragazze Pro-pal hanno inscenato una specie di marcia funebre. Lo slogan era: “Facile fare i guerrafondai col culo degli altri!”. Sul seno nudo si erano dipinte la bandiera della Palestina. Che ne fossero coscienti o meno, sfilare mezze nude con quella bandiera significava strumentalizzare quel martoriato popolo.
... E offendere tutta la gente di Gaza , la loro cultura, il loro Profeta. 
… Ho realizzato questo video sabato 28 giugno a Milano
😌