Questo è il Belluno Pride 2024, una manifestazione gioiosa e pacifica, piena di colori, sorrisi, trucchi e parrucchi. Una sola osservazione: nel documento politico di questo Pride è scritto fra l’altro che la manifestazione “pretende", ripeto "pretende" il reddito di “autodeterminazione” (probabilmente un reddito di cittadinanza sotto mentite spoglie e in versione LGBT+). Allora una domanda sorge spontanea: tutta questa gente che manifesta coraggiosamente, ha potuto valutare, discutere, e votare questa “pretesa” che è stata scritta alle loro spalle e a nome loro? Certo che no, e generalmente tutti costoro neppure sono stati informati dell’esistenza di questo documento. Un documento che tuttavia li coinvolge su una richiesta che a molti italiani (anche del mondo arcobaleno) potrebbe risultare indigesta!
Tocca segnalare, inoltre, che le sigle LGBT+ fanno sempre aprire i Pride (anche in questo caso) alle famiglie arcobaleno. Famiglie che sfilano coi loro bambini. Pur essendo una minoranza nella minoranza, queste famiglie vengono strumentalizzate e messe in prima fila, per creare lo scontro con le istituzioni. La polemica delle famiglie arcobaleno è comunque pretestuosa, perché in Italia i figli sono immediatamente riconosciuti ai loro genitori biologici. E il genitore "intenzionale", invece, deve semplicemente chiederne l'adozione. Ovviamente attendendo che - nell'interesse dei pupi - si verifichi l'effettiva idoneità di chi si assume una simile responsabilità. Del resto, perfino per adottare un cagnolino bisogna dimostrare di aver capito cosa ciò comporta. Bisogna rispondere a molte domande e accettare i successivi controlli. Possiamo rischiare che invece i bambini finiscano in mani sbagliate o inadeguate?
Ho realizzato questo video del Belluno Pride nel pomeriggio di sabato 13 luglio 2024
😐
Sono un profugo di Splinder. Quando mi hanno annunciato lo sfratto da quella piattaforma, lo ammetto, sono andato in paranoia (perché non sapevo dove mettere in salvo la mia mercanzia). Se non do fastidio, avrei pensato di parcheggiare qua un po' della mia roba. Inoltre, sempre se c'è spazio, avrei anche dell'altro: alcune cosette che ho trovato strada facendo, mentre ero alla ricerca di un nuovo riparo, e naturalmente anche tutte le cianfrusaglie che domani mi venisse in mente di raccogliere
sabato 5 ottobre 2024
Belluno Pride 2024
Iscriviti a:
Post (Atom)