giovedì 26 settembre 2019

PENSIERO CATTIVO

QUANDO MI PARLANO del clima non penso affatto ai ghiacciai che si sciolgono, casomai penso subito al clima d'odio (presente pure negli occhi di qualche bambino sbruffoncello). A proposito, è stato il grande puffo ad ispirare Greta Thumberg? Qualcuno vuole suggerirle di ritornare a giocare con le bambole?
... Lo ammetto, dunque. Lo confesso umilmente. Greta mi fa venire pensieri cattivi. E penso che solo una sinistra in cerca d'autore poteva farsi abbagliare da un bimba piccina e disturbata (che dice quattro banalità e pensa di parlare a nome di una intera generazione). E, dall'altra parte, solo una destra populista, sovranità, fankazzista, poteva nascondere il suo disprezzo per le regole di buona educazione nascondendo la sua cattiveria dietro al faccino obiettivamente inquietante di una mocciosa (che parla di cose più grandi di lei, e intanto suggerisce di marinare la scuola con una scusa qualsiasi).

giovedì 5 settembre 2019

LEGA SENZA MUTANDE

La questione è molto semplice: il M5s teme di andare al voto oggi, perché rischia di perdere il trono (e il treno).
... La Lega, invece, vorrebbe andare alle urne subito. Ma solo perché dopo la difficile legge di bilancio (e magari dopo altre eventuali rivelazioni sul russia-gate), rischia di perdere pure le mutande.

DOMANDINA

Ma porcoggiuda, voglio infine capire. Sì, insomma, dice il bullo Salvini che quello tra M5s e Pd è matrimonio d'interesse.
... Perché, quello con la Lega, fu invece matrimonio d'amore?

martedì 3 settembre 2019

AMBIENTALISMO GROTTESCO

Il cantante Jovanotti, che si proclama attento alle questioni ecologiche e collabora col WWF, si è adesso scagliato contro alcune sigle minori dell'ambientalismo e dell'animalismo (ad esempio contro Legambiente ed Enpa).
... E infatti, attaccato da certo fanatici, per i suoi spettacoli in spiaggia, ha dichiarato: "Non mi sarei mai aspettato, nonostante non sia un ingenuo rispetto a questo genere di cose, che il mondo dell'associazionismo ambientalista fosse così pieno di veleni, divisioni, inimicizie, improvvisazione, cialtroneria, sgambetti tra associazioni, protagonismo narcisista, tentativi di mettersi in evidenza gettando discredito su tutto e su tutti, diffondendo notizie false, approfittando della poca abitudine al "fact checking " di molte testate.

E ancora, senza freni: "Il mondo dell'ambientalismo è più inquinato dello scarico della fogna di Nuova Delhi! Pensavo e penso ancora che la collaborazione con il WWF sia garanzia di rispetto delle aree. Invece un delirio nei social, una miriade di cazzate sparate a vanvera da chiunque, una corsa al like facile da parte di sigle e siglette che hanno approfittato ogni giorno della visibilità offerta da un nome popolare e da un grande evento per cavalcare l'onda, mettersi in mostra, inventare palle, produrre prove false che nessuno mai verificherà perché la rete è così. Addirittura "Lega ambiente" e "Ente Nazionale Protezione Animali" recentemente sono cascate in una trappola tesa loro dai mitomani che se non fossero pericolosi farebbero anche ridere (sono emerse storie che superano sceneggiature di commedie grottesche). Hanno detto che abbiamo abbattuto alberi, sterminato colonie di uccelli, spianato dune incontaminate, costruito eliporti (eliporti!!!!!), disorientato fenicotteri, prosciugato stagni…”.