sabato 10 dicembre 2011

VIVI E LASCIA VIVERE

Il momento è catartico e la cattolicissima Susanna Tamaro ha fatto il suo cattolicissimo "coming out" (stile "vivi e lascia vivere"). In parole (evangelicamente) povere la fanciulla ha dichiarato che la Chiesa è ricca e dovrebbe pagare l'Ici. Per poi precisare: sono a favore delle unioni civili, vivo con una donna, ma non sono lesbica.
... E qualcuno, a questo punto, dica amen!


La cattolica Susanna Tamaro ha fatto una sorta di devotissimo “coming out”. A Radio 24 (durante la trasmissione “Non ci sono più le mezze stagioni”), ha dichiarato: «Sono cattolica ma trovo più che giusto che la Chiesa paghi l'Ici sulle proprietà che non hanno un utilizzo filantropico. Anche perché, anche solo a Roma ha un patrimonio immobiliare pazzesco...». 
E poi, per rispondere al vecchio pettegolezzo, ha aggiunto: «Io vivo da anni con una donna. Ma è un rapporto di profonda amicizia. Non ho un rapporto gay, anche se sarebbe un successone, un vero scoop se lo fosse. Tuttavia penso che debba esserci una legislazione che tuteli le persone che convivono, al di là del loro sesso. Sono per le unioni civili […]. Ognuno deve poter vivere liberamente e legittimamente con chi vuole. Tutelato da una serie di diritti. E' una questione di civiltà».

Nessun commento: