Sono un profugo di Splinder. Quando mi hanno annunciato lo sfratto da quella piattaforma, lo ammetto, sono andato in paranoia (perché non sapevo dove mettere in salvo la mia mercanzia). Se non do fastidio, avrei pensato di parcheggiare qua un po' della mia roba. Inoltre, sempre se c'è spazio, avrei anche dell'altro: alcune cosette che ho trovato strada facendo, mentre ero alla ricerca di un nuovo riparo, e naturalmente anche tutte le cianfrusaglie che domani mi venisse in mente di raccogliere
sabato 22 novembre 2025
Vannacci, il Duce, la mocciosa
Vannacci, checché ne dica qualche leghista, non ha minimizzato il fascismo e non ha riscritto la Storia. Quando una mocciosa, con le mani in tasca e quattro pearcing in viso, lo ha etichettato "nostalgico della XMas " (e quindi fascista), ha dovuto ricordare per l'ennesima volta che lui parlava di tutta un'altra "Decima". E quando la stessa sapientina ha preteso di dire che Mussolini ha fatto un colpo di Stato, Vannacci ha dovuto dimostrare che la poveretta parlava a vanvera. Perché Mussolini non ha fatto alcun colpo di Stato.
Si chiama rispetto della Storia e della Verità, e in effetti il Duce è diventato un dittatore con un percorso più subdolo, lungo, e (all'inizio) formalmente regolare.
...Ora, con le regionali in Veneto, Vannacci invita a fare una decima sui suoi candidati. Purtroppo a Treviso non ne ha, e allora me ne starò a casa. Sarà per un'altra volta!
Nessun commento:
Posta un commento