giovedì 30 ottobre 2025

Il gender è l'anima degli atei?

Sono agnostico e quindi non so se Dio esiste. Ma trovo ridicoli i tanti atei che sono devoti ai dogmi del gender. Non credono nell'anima invisibile e immortale, ma credono fermamente alla identità di genere. Cioè ad un altro tipo di anima che è sempre invisibile, che non è immortale, e che ha un sesso a parte (quasi sempre lo stesso sesso del corpo). Ma, ahimè, talvolta invece del sesso opposto a quello, per cui il sesso dell'anima gender, e il sesso "assegnato alla nascita" (come dicono loro) si fanno continuamente guerra.
... Dico io: e queste teorie, tutte da valutare, dovrebbero essere obbligatorie nelle scuole? Magari insegnate da una drag-queen ? Ma per favore!
😏

domenica 26 ottobre 2025

Repubblica (vecchia e bacucca)

La giornalista Natalia Aspesi (donna di sinistra e da sempre LGBT friendly) intervistata dal quotidiano Il Foglio, ha manifestato comunque le sue perplessità su certi "nuovi diritti". Probabilmente pensa di essere troppo vecchia per capirli. Ma in realtà il problema è che scrive tuttora su Repubblica (un giornale fuori di testa che aveva raccontato di un certo Marco "uomo incinto").
... Insomma, se la Aspesi non capisce certe cose non è perché è antica, casomai è Repubblica che è fuori di testa!
👐

giovedì 23 ottobre 2025

Femminicidio? Parola ultra sessista!

Lo dico a trans, femministe, e lobby lgbt+. Se dite che uccidere una donna è femminicidio, allora uccidere un uomo non è omicidio ma casomai maschicidio. D'altra parte, se donna e uomo sono il genere (o "sesso percepito"), e se maschio e femmina sono solo il sesso biologico (o "sesso assegnato alla nascita") parlare di "femminicidio" per voi femministe di nuova generazione e per voi sigle arcobaleno dovrebbe essere una bestemmia. Perché in questo modo umiliate una donna (uccisa barbaramente) con una definizione che la schiaccia al suo organo sessuale. In altre parole: se dite che femmine si nasce, e donne si diventa (sono le vostre teorie gender), allora parlare di femminicidio è una contraddizione grande come una casa. Riflettere, please, prima di volerci istruire!
👃

domenica 19 ottobre 2025

Landini, cortigiano inconsapevole

Quando i talebani del linguaggio "inclusivo " stabilivano regole sempre più cervellotiche (per impedire agli avversari di esprimersi liberamente) Landini fingeva di non capire che erano tutte trappole. Era un loro cortigiano, perciò si voltava dall'altra parte.
... Ora che è inciampato in quelle regole, il cortigiano avrà di che riflettere!
🧐

giovedì 16 ottobre 2025

Vannacci fa stracci (dei giornalisti)

Il generale Vannacci, dopo i risultati del voto in Toscana, non si è sentito per nulla sconfitto. Anche perché non si era presentato! I giornalisti, accidenti, insistono a provocarlo con l'intento di farlo apparire sessista e omofobo.
... Ma insomma, cambiare disco, mai? Mai?
👂

domenica 12 ottobre 2025

Pazzo il clima o i climatologi?

Molti italiani se lo chiedono: se c'è il surriscaldamento del pianeta, come mai quest'anno il caldo torrido è durato solo 15 giorni? Luca Mercalli, per ribadire che il clima sta effettivamente cambiando, ha elencato una serie di eccezionali eventi che in ogni caso non si possono negare. Tuttavia ci ha infilato qualcosa che non si capisce cosa c'entri. Ovvero, la morte improvvisa del meteorologo Paolo Sottocorona (che peraltro detestava gli allarmismi sul clima)!
Vorrei capire bene, ricordandolo tra le tempeste in Sardegna e il caldo eccezionale in Canada, Mercalli voleva forse insinuare che la scomparsa di Sottocorona è in qualche modo collegata al climate change?
👀

venerdì 10 ottobre 2025

Burger di piselli (senza doppi sensi)

La Tribuna di Treviso di oggi (venerdì 10 ottobre 2025) scrive dell’ennesima spaccatura nel Partito Democratico. Al Parlamento europeo sono inciampati sulla bistecca. Il problema: se sul piatto c’è una sbobba che non è fatta né di carne né di pesce (ma solo, poniamo, di piselli), può essere chiamata bistecca? Alessandra Moretti ha spiegato che “un’etichettatura chiara è leale concorrenza”. Quindi secondo lei nella bistecca deve esserci per forza carne. Invece il suo compagno di partito (Alessandro Zan), la pensa diversamente.
... E ci credo, quest’ultimo ha costruito una splendida carriera sul linguaggio “creativo” e squinternato. Non può sputare sulla luganega fatta di piselli o di ceci, perché di già lui e le lobby LGBT+ sostengono che esistono anche “donne col pene”, uomini “incinti” e perfino “bambini trans "!
👄

mercoledì 8 ottobre 2025

La sinistra non sa vincere (manco perdere)!

Se fosse vero che il centrodestra in Calabria non ha realmente vinto (perché han votato solo 4 gatti), che dire del centrosinistra che alle elezioni ha raggranellato la metà di quei già pochi voti?
👂

Principi, ex principi, Papi

TROVARE LE DIFFERENZE : uno è tuttora principe (dell'Ordine di Malta), e l'altro invece era principe di Santa Romana Chiesa (ma ora non più, perché diventato Papa)!
👃

lunedì 6 ottobre 2025

Cagnara in piazza, gelo nelle urne

Dice Alessandro Zan (eurodeputato del Partito Democratico) che il 70% degli italiani era solidale con la flottilla. Ok, ma da lui e dal suo partito la gente si aspetta politica vera, perché a sventolar bandierine siam buoni tutti!
...Altrimenti, succede che (come ieri nelle Marche), oggi anche in Calabria vince la Meloni. E giustamente, accidenti!

sabato 4 ottobre 2025

Sarà Gaza a soccorrere la CGIL?

Mattia Feltri scrive (su "La Stampa") che da anni la Cgil di Landini non riesce a riempire le piazze. Per cui, quando ne vede una piena, ci si butta (per metterci il cappello, intende)!
... La situazione è "molto seria", aggiunge, se non è Gaza ad aver bisogno della sinistra, ma "la sinistra che ha bisogno di Gaza"!
👀

venerdì 3 ottobre 2025

Altro sciopero che divide l'Italia

Fermi tutti, con lo sciopero generale l'Italia è di nuovo divisa in due. Da una parte chi protesta coi Pro Palestina, e sull'altro fronte chi non sopporta il "blocchiamo tutto".
... Questi ultimi, si sfogheranno forse nel segreto dell'urna? Punendo quella sinistra e quel sindacato incapaci di pensare al Paese, ma bravissimi a confondere le acque strumentalizzando il dolore di altri popoli?
👐